Lo steroide ha un pronunciato effetto anabolico, quindi si è guadagnato una reputazione impeccabile tra gli atleti di tutto il mondo. Aiuterà ad aumentare gli indicatori di forza, oltre a migliorare i risultati precedentemente raggiunti nel powerlifting o nel bodybuilding. Quando si utilizza il trenbolone in conformità con le raccomandazioni del produttore e del medico curante, è possibile eliminare la maggior parte degli effetti negativi.
Il farmaco è stato creato nel 1980 ed è diventato rapidamente rilevante tra gli atleti. Ciò ha portato al fatto che già 7 anni dopo l'invenzione, è stato incluso nell'elenco delle sostanze proibite, che viene costantemente modificato dal Comitato Olimpico. Il farmaco è stato originariamente utilizzato per trattare l'atrofia muscolare. Ha mostrato ottimi risultati nel contrastare la grave perdita muscolare causata dall'osteoporosi o trattamenti prolungati e difficili.
Nello sport, il farmaco trenbolon ha mostrato qualità abbastanza universali. Per questo motivo, con la corretta preparazione del corso, può essere utilizzato durante l'asciugatura e per aumentare la massa muscolare aggiuntiva. In termini di efficacia, il trenbolone supera un numero di analoghi, anch'essi basati sull'uso del testosterone.
Prendendo il trenbolone, gli atleti hanno meno probabilità di sperimentare l'aromatizzazione, quindi la probabilità di effetti collaterali estrogenici sarà minima. Il farmaco è caratterizzato da una ritenzione idrica minima nel corpo, che esclude gonfiore o un serio fenomeno di rollback. Il risultato più evidente del trenbolone si otterrà quando si passa a una dieta sportiva. L'esercizio fisico regolare sarà la chiave per un corso di successo.